Area Riservata


Accedi
Registrazione
Richiesta informazioni
  • Totale sessioni attive: 159
  • Utenti autenticati: 0
  • Visitatori: 159




Ultimo sondaggio:

Forum:


Il Pertini alla Cioccofesta

Dal 15 al 17 marzo 2013 nei Centri Le Vele e Millennium si è svolta la dodicesima edizione della Cioccofesta.

Fra i protagonisti dell'edizione 2013 erano presenti anche le studentesse e gli studenti dei nostri tre indirizzi che, nel corso della manifestazione, si sono impegnati nella realizzazione di una sfilata indossando ed esponendo abiti e gioielli di cioccolato, e hanno gestito il “Cioccogiochiamo” uno spazio-gioco dedicato ai bambini presenti nel Centro Commerciale durante l'evento. La gestione dello stand è stata curata dagli studenti del corso Servizi Turistici che con impegno e professionalità hanno illustrato e spiegato ai visitatori la mission della scuola e, in qualche momento particolarmente frizzante, si sono a loro volta proposti come animatori.

Durante la manifestazione sono stati presentati i gioielli di cioccolato frutto della creatività degli studenti e degli insegnanti del corso Abbigliamento e Moda: orecchini, collane, bracciali e coroncine per capelli decorati con ovetti, praline, ferrero rocher, e donati, al termine della manifestazione, ai bambini e alle bambine che hanno partecipato al laboratorio espressivo gestito dalle studentesse e dagli studenti del corso dei Servizi Sociali. Lo spazio gioco “Cioccogiochiamo” ha visto più di 100 bambini partecipare entusiasti alla lavorazione della pasta di zucchero, alla decorazione delle uova di polistirolo, alla confezione di scatoline di cioccolatini da regalare alle mamme e ai papà, divertiti e incuriositi dalla originalità delle attività proposte.

Al Millennium è andata invece in scena “...Dolcezze di moda...”: sabato 16 e domenica 17, le studentesse dell'Istituto, guidate dalle loro insegnanti, hanno sfilato, indossando gli abiti da loro ideati e prodotti durante le attività di Alternanza Scuola–Lavoro nei laboratori di sartoria della nostra scuola, in una speciale coreografia legata al tema dell'evento: ogni mise era impreziosita da gioielli di cioccolato portati, oltre che dalle modelle in passerella, da statue viventi.

Hanno contribuito alla riuscita della manifestazione anche la performance canora dal vivo di Marco e Marta, anch'essi studenti del Pertini, dotati davvero di notevoli qualità artistiche e l'esibizione del corpo di ballo della nostra scuola che, con grazia ed eleganza, ha proposto una coreografia costruita sulle note di Lady Marmalade: un can can scatenato con i colori dei mon cherì.!!

A conclusione dell'evento, la Dirigenza del Pertini desidera ringraziare l'Agenzia Esplora s.r.l. e la Direzione delle Vele per aver reso possibile l'evento.

Link correlati:

Sito Comune di Cagliari