Area Riservata


Accedi
Registrazione
Richiesta informazioni
  • Totale sessioni attive: 154
  • Utenti autenticati: 0
  • Visitatori: 154




Ultimo sondaggio:

Forum:


Torneo Scacchi per tutti...

Mercoledì 6 giugno 2012 si è svolto nel nostro istituto il “1° Torneo "Scacchi Per…tutti” al quale hanno partecipato tutti gli appassionati al nobil gioco, mettendosi in gioco, sfidando le eccellenze del nostro istituto, le esperte che hanno partecipato alla fase nazionale dei Campionati Giovanili di Scacchi, gli studenti che hanno iniziato quest'anno e infine, ultimi, ma non per bravura, i docenti e il Dirigente scolastico, Roberto Pianta.

Un torneo rapid, con partite da 15 minuti a giocatore, che hanno trasformato l'ultimo giorno di scuola in un momento in cui la sfida è prevalsa e gli alunni si sono sentiti più vicini a coloro che trasmettono saperi, educano e valutano, avendo così la possibilità di farsi “valere”. Un bel momento da ripetere…

Il torneo ha premiato i primi tre classificati di ciascuna categoria: gli evergreen (docenti e dirigente), gli esordienti (i nostri alunni speciali) e gli esperti (gli altri alunni). Nella categoria Evergreen vince il 1° premio il Dirigente Scolastico, Roberto Pianta, imbattuto con solo 2 patte, seguito dal prof. Sergio Fadda che nonostante abbia cercato in tutti i modi di arrivare primo, perde di tempo con il D.S. e non riesce a fermare la brava Marlene Maska. Terza classificata la prof.ssa Anna Garau nonostante non avesse più fatto una partita ormai da tempo.

Nella categoria Esordienti vince il bravo Matteo Frau, seguito da Valentina Serra e dalla fenomenale Nataschia Fucetti.

Nella categoria Esperti conquista il 1° posto Alessandra Atzeni seguita da Marlene Sensibile e da Luciana Busonera (testo: prof.ssa Rosalba Puddu)

Scarica la classifica finale: