Giornata della solidariet

Anche quest'anno i nostri studenti sono stati al centro di una importante e bellissima manifestazione per la raccolta fondi a favore delle popolazioni povere del Madagascar.

Come già negli scorsi anni la prof.ssa Donatella Orrù è stata la promotrice e il motore trainante di tutte le iniziative che hanno punteggiato la manifestazione, aiutata con grande impegno e partecipazione dalle alunne e dagli alunni delle sue classi. Gradita ospite della manifestazione, in rappresentanza del Madagascar, Julie, cittadina malgascia, fino allo scorso anno alunna del corso per i Servizi Sociali.

Fulcro della manifestazione è stata, come sempre, la lotteria a premi (garantiti per tutti) che ha visto in palio oggettistica di vario genere realizzata in larga misura da alunne e alunni nei laboratori di metodologia: la vendita dei biglietti, iniziata già un mese prima, ha permesso la raccolta di un cospicuo “gruzzoletto”...

La mattinata è stata allietata da esibizioni canore a cura di gruppi-classe e “coppie inedite” che hanno riscaldato il clima della festa; per non parlare poi delle nostre alunne ballerine che, con le loro performance, hanno letteralmente incantato e suscitato l'entusiasmo dei presenti raccogliendo applausi a scena aperta!

La mattinata si è conclusa con la degustazione di pietanze tipiche del Madagascar: la condivisione del cibo come suggello dell'impegno che la nostra Scuola ha stabilito con quel Popolo e che promette di consolidare e rinvigorire negli anni a venire.

A tutti coloro che hanno reso possibile questa bellissima iniziativa va il ringraziamento degli organizzatori e dei partecipanti.