Costumi per Storie Clandestine

Bellissima e positiva esperienza delle alunne e degli alunni delle classi 2^A e 2^B del nostro Corso di Abbigliamento e Moda che, sotto la direzione della professoressa Fulvia Sanna e la collaborazione di numerosi colleghi e tecnici dell'Istituto, hanno realizzato i costumi di scena per lo spettacolo teatrale "Storie Clandestine" andato in scena lo scorso 18 e 19 marzo 2011 al teatro La Vetreria di Pirri.

Il percorso svolto dalle due classi è stato documentato attraverso una ricca raccolta di immagini che, in parte, vi proponiamo, scattate da Adriana Lai in laboratorio di sartoria e da Caterina Pilloni in teatro, dove gli attori sono ritratti con indosso i costumi realizzati.

Alle tre repliche hanno assistito più di 500 spettatori che, oltre che indosso agli attori, hanno anche potuto ammirare i nostri costumi esposti nel botteghino del teatro.

Alla professoressa Sanna e alle sue alunne ed alunni il ringraziamento di tutto l'Istituto per il lavoro svolto ed il successo conseguito.

Sul canale YouTube del nostro istituto abbiamo pubblicato due brevi frammenti dello spettacolo ripresi dalla prof.ssa Lai.

Sul canale YouTube dei Cada die Teatro è invece disponibile un frammento con alcune delle scene più significative dello spettacolo.