Giornata paralimpica

Lo scorso 15 ottobre, nella Piazza Giovanni XIII a Cagliari, si è svolta una manifestazione sportiva organizzata dal Comitato Paralimpico di Cagliari.
Hanno preso parte alle attività sportive programmate alunni provenienti da moltissime scuole di ogni ordine e grado di Cagliari e Provincia, nonché rappresentanze di Enti impegnati nella riabilitazione e l'integrazione di persone con disabilità e scuole del nord Sardegna.

Il nostro Istituto, grazie all'impegno delle professoresse di educazione fisica Anna Maria Aru, Luisa Marci e Maria Donata Pettinau, si è dimostrato come sempre molto sensibile alle problematiche dell'inserimento e della integrazione di portatori di disabilità, partecipando con oltre 120 alunni variamente abili... accompagnati da docenti curricolari di educazione fisica e docenti di sostegno.

Abbiamo raccolto moltissime immagini e registrato un filmato, materiali conservati nella nostra Mediateca: qui ne pubblichiamo solo alcune a ricordo della manifestazione, scelte con il debito riguardo...

Giornata paralimpica 2009