Area Riservata


Accedi
Registrazione
Richiesta informazioni
  • Totale sessioni attive: 729
  • Utenti autenticati: 0
  • Visitatori: 729




Ultimo sondaggio:

Forum:


ICARO - "Scegli la vita"


Nel mese di aprile è stato indetto dal Ministero della Pubblica Istruzione, in collaborazione con il Ministero dei Trasporti, della Polizia di Stato e con il sostegno dell'UNICEF, l'8^ edizione del progetto ICARO, campagna di sicurezza stradale, finalizzata al diffondersi della cultura della legalità ed a favorire, da parte dei giovani, l'assunzione di comportamenti adeguati sulla strada oltre che in seno alla società civile.

Il nostro Istituto ha partecipato al progetto ICARO realizzando uno spot della durata di 60 secondi dal titolo Scegli la vita.

Referente del progetto è stato il Prof. Antonello Melis che ha curato la regia e la scenografia, mentre il Prof. Alessandro Congeddu ha curato le riprese ed il montaggio.
Protagoniste dello spot alcune alunne delle classi 3°D SS e 4°B SS della sede di Via Rolando, in compagnia di amiche e fidanzati, che hanno aderito con grande entusiasmo all'iniziativa, rivelando insospettabili doti di attrici oltre che di... ballerine sfrenate... (vedere lo spot per credere!)

Girato completamente di notte, alla luce smorta dei parcheggi dello stadio Sant'Elia, Scegli la vita ha certamente colpito tutti coloro che lo hanno visto, sia per la durezza di certe immagini nella prima parte, sia per il finale, certamente positivo e di buon auspicio.

Una curiosità: lo spot è stato girato con due diversi finali e per decidere quale dei due presentare è stato necessario un mini referendum interno all'Istituto!

Non vediamo l'ora di pubblicare il nostro (anzi i nostri) spot, che teniamo ancora in serbo per scaramanzia, ma comunque vada sarà un successo!