Pioniere della Politica

Il 9 maggio 2008 si è tenuta nel nostro Istituto la manifestazione conclusiva del Progetto - Le Pioniere della Politica, il ruolo delle donne nella redazione della Costituzione Italiana - nell'ambito delle celebrazioni per il 60.mo anniversario della promulgazione della nostra Costituzione.

Volantino

Hanno partecipano:
* Antonio Giovanni Chessa, Dirigente I.P.S.S.S. “S. Pertini” di Cagliari,
* la Consigliera Provinciale di Parità Prof.ssa Tonina Dedoni,
* il Dott. Antonio Vacca in rappresentanza del Presidente della Provincia di Cagliari Dott. Graziano Milia,
* la Dott.ssa Angela Testone, dirigente del "Besta"
* la prof.ssa Maria Letizia Pruna e la prof.ssa Federica Falchi, entrambe dell'Università di Cagliari.

Hanno aderito all'iniziativa insieme all'I.P.S.S.S. “S. Pertini” di Cagliari anche
- il Liceo Classico “Siotto” di Cagliari,
- l'IIS “S.Atzeni” di Capoterra,
- il Liceo Pedagico “E.Arborea” di Cagliari,
- l'ITAS “G.Deledda” di Cagliari,
- il Liceo Scientifico “Pitagora” di Selargius.

Nella mediateca d'Istituto sono disponibili i DVD di tutta la manifestazione e l'intera galleria fotografica.

foto 1

foto 2

foto 3

foto 4

foto 6

foto 7

foto 8

foto 9

foto 10

Durante la manifestazione le alunne della IV B S.S. del nostro Istituto hanno letto alcuni brani tratti dal libro “Rivoluzionaria professionale” della Costituente Teresa Noce.
Per ascoltare le tracce audio delle letture eseguite dalla nostre alunne fai clic qui

Scarica il volantino della manifestazione Scarica Allegato: volantino.PDF