Progetto piscina: Pertinentemente in acqua

Il progetto di nuoto “Pertinentemente in acqua”, rappresenta un importante momento di integrazione e di coinvolgimento degli alunni del nostro istituto. Al progetto prendono parte alunni in situazione di handicap accompagnati in questa esperienza da alcuni loro compagni di classe a rotazione e dai loro docenti di sostegno.

Il progetto, sponsorizzato dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico) Sardegna - con la collaborazione degli Istruttori della ASD SA.SPO Cagliari ONLUS, affiliata alla FINP, che seguono in acqua i nostri alunni - si svolge nella vasca olimpionica della Piscina comunale “Sicbaldi”, dietro il Parco di Terramaini, a poche centinaia di metri dalla nostra sede centrale e prevede due appuntamenti settimanali dalle 11.20 alle 12.00 seguiti da un "terzo tempo" nel laboratorio Helios della sede staccata V2, dove gustando frutta di stagione e dolcetti, si recuperano le forze e si conclude la mattinata in allegria.

Hai paura dell'acqua e/o non sai nuotare? Vieni con noi e non affonderai!!! Parola dei Capitani coraggiosi!

Vedi lo sviluppo del progetto nell'a.s. 2016 - 2017

Programma della manifestazione conclusiva del progetto nell'a.s. 2016 - 2017