Area Riservata


Accedi
Registrazione
Richiesta informazioni
  • Totale sessioni attive: 128
  • Utenti autenticati: 0
  • Visitatori: 128




Ultimo sondaggio:

Forum:

English Pages

Dalla parte di tutte e di tutti


Modulo PON - A scuola di Beach Tennis - Manifestazione di chiusura del Progetto.

Il 14 giugno 2018 si è concluso il Modulo “A scuola di beach tennis” che ha coinvolto 32 alunni del nostro Istituto per un totale di ben 10 classi.

La ricchezza del lavoro a classi aperte ha consentito di intraprendere un percorso nel quale sono state incentivate positive dinamiche di gruppo in un clima sempre più sereno e favorevole all’apprendimento. L’esperienza vissuta attraverso un nuovo modo di lavorare insieme, ha aiutato i ragazzi a "star bene a scuola” e trasversalmente ad acquisire nuove competenze scolastiche e di vita. Le dinamiche proprie del gruppo hanno determinato coesione, rinnovati legami ed un crescente aiuto reciproco.

Gli alunni seguiti dal Tutor Prof. Massimo Pisano, dall’Esperto Prof. Giuseppe Martinez e dalla Figura aggiuntiva Prof. Alessandro Piras, hanno adottato e fatto loro il moto “Uniti si vince sempre!”.

Le lezioni sono state svolte in orario extrascolastico, inizialmente nella palestra della nostra scuola e successivamente nei campi da beach tennis della magnifica spiaggia del Poetto di Cagliari presso gli stabilimenti balneari del Lido e del Capolinea.

Negli ultimi due incontri è stata realizzata una Manifestazione finale con un torneo a coppie miste suddivise in due gironi dove i corsisti hanno messo in pratica ciò che hanno appreso durante le 13 lezioni iniziate il 5 aprile.
Nel corso della Manifestazione sono state consegnate a tutti i partecipanti del Modulo le canotte da beach tennis ricordo con il logo PON 2014/2020 FSE Codice 10.1.1A-FSEPON-SA-2017-3, “#ConsapevolMentePertini” – “A scuola di beach tennis”.

Fai clic qui per vedere il Video reportage che racconta le ultime due giornate della Manifestazione finale “A scuola di beach tennis”. Attraverso le immagini-emozioni catturate e poi montate dal Tutor Massimo Pisano si evince il riassunto dei percorsi seguiti per sviluppare il progetto.

[testo a cura del Prof. Massimo Pisano]

Hanno fatto parte della Beach Tribù Pertini gli alunni (per classe):

1B SSS
Elisabetta Cadelano
Alessia Mattana
Viviana Prefumo
Giulia Pusceddu

1C SSS
Arianna Anedda
Ludovica Boi
Matteo Mancosu
Jada Mossa

1D SSS
Sara Andrea Abis
Eleonora Carlini
Ilaria Cinus
Giovanni Leviani

2A SC
Nicole Collu
Carlo Manuel Puddu

2B PIA
Giada Casu
Liping Hu
Sara Pani

2B SC
Alessandro Carrucciu
Fabrizio Fattori
Sara Marrocu
Sara Maxia
Lorenzo Pirroni
Martina Zucca

2B SSS
Davide Piga

2D SSS
Ilaria Deias
Aurora Loi
Elena Marcello
Sonia Porceddu
Sonia Spicuglia

2E SSS
Sofia Cossu
Sara Sirigu

3B SC
Federica Bullita

Il filmato è anche visibile sul nostro canale YouTube nella playlist A scuola di Beach Tennis.