Educazione allEssere e al Divenire

"The treatment"
Short movie broadcasted in Sardinya

Progetto di Educazione all'Essere e al Divenire

Il progetto "The treatment" è stato realizzato dalle alunne e dagli alunni della II A ST, a partire da un'idea della prof.ssa Myriam Masia spinta dal desiderio di risollevare il livello di conoscenza dell'inglese (materia da lei insegnata) dei suoi alunni.

La trama è semplice (studiata per attuare quella che viene chiamata la tecnica del "ricalco": interpreti te stesso ma non te ne accorgi... forse): racconta la storia di una classe che non ha voglia di far nulla ma che dopo un trattamento speciale deciso dal Preside (fantasticamente interpretato da un alunno vestito alla Keanu Reeves in Matrix) diventano tutti felici, amici e inglese-parlanti! Potenza del cinema!

Molte delle musiche sono state composte dal prof. Stefano Rachel, docente della classe, che è anche l'interprete al piano (con la soprano Alice Madeddu) dell'aria finale scritta da Luigi Rachel.

Sempre al prof. Rachel si devono le riprese ed il montaggio audio-video, nonché la pubblicazione su Youtube di alcune versioni del trailer che ha preceduto l'uscita del lavoro finale, e del prodotto finito.

Buona visione!

Fai clic qui per vedere il Trailer 1

Fai clic qui per vedere il Trailer 2

Fai clic qui per vedere il Trailer 3