Calendario Diritti sottratti

Il Calendario dal titolo "I diritti sottratti" nasce dall' idea di richiamare l'attenzione degli studenti sul fatto che a cento anni esatti dall'inizio della "Grande guerra", ancora si combatte strenuamente per gli stessi motivi di un secolo fa, sottraendo consapevolmente o meno vite e diritti universali all'umanità intera.

Il lavoro di selezione e ricerca iconografica è stato affrontato dagli alunni delle classi V A S.T. e V D S.S.

Scarica il Calendario "Diritti Sottratti" in formato PDF (A4 nativo):

Nella parte iniziale e di presentazione del calendario, sono riportati i principi fondamentali della Carta della Terra, dichiarazione di principi etici per la costruzione di una società globale giusta, sostenibile e pacifica nel 21° secolo. La speranza è che tutti coloro che scaricheranno il nostro Calendario, leggendo questo importante documento - sottoscritto da istituzioni internazionali, governi nazionali e loro agenzie, università, organizzazioni non governative e comunità, governi locali, gruppi religiosi, scuole e imprese, così come da migliaia di persone a livello individuale - divengano a loro volta parte attiva nella realizzazione degli obiettivi in essa contenuti.

Vuoi conoscere la Carta della Terra? Scaricala ora! Fai clic qui oppure visita il sito ufficiale.