Guida Turistica

Gli alunni e le alunne della 4B T.S.T., coordinati dalle prof.sse Maria Elena Monari e Giulia Bagnolo, hanno dato prova di essere davvero pronti a lavorare nel settore turistico, predisponendo una vera e propria Guida Turistica degna di stare nella valigia di chiunque si appresti a seguire sul posto le prossime Olimpiadi in Inghilterra!

La guida turistica, intitolata “LONDRA e DINTORNI” è organizzata come si conviene: uno sguardo alla storia con notizie sui personaggi più noti e che hanno “fatto la storia” dell'Inghilterra, alla musica, agli sport e alle abitudini degli inglesi e dei londinesi in particolare, per poi lasciare posto ad una ampia sezione dedicata agli itinerari studiati per ogni tipo di turista (soggiorni brevi, lunghi, dedicati alla cultura, alla gastronomia, alla storia e alle tradizioni, ecc.).

Insomma davvero uno strumento utile e che ha dato modo agli alunni della 4B TST Valentina Argiolas, Alessia Bistrussu, Francesco Fiori, Riccardo Nieddu, Valentino Pau, Elisabetta Pes, Marina Pinna, Roberta Piras e Denise Segarelli di dare prova di se oltre che come “ricercatori” di notizie e organizzatori di viaggi e soggiorni (come prevede il loro corso di studi) anche come impaginatori e grafici.

La guida è stata stampata e distribuita a scuola in DVD; presto sarà anche disponibile sotto forma di file in formato PDF stampabile.