Policultura 2012

Per il secondo anno consecutivo, grazie all'impegno della Prof.ssa Maria Elena Monari, il nostro Istituto ha preso parte al progetto PoliCultura, un'iniziativa di HOC.LAB del Politecnico di Milano, che anno dopo anno, sta raggiungendo livelli da record nel numero di istituti e alunni coinvolti nella realizzazione di narrazioni multimediali.

Quest'anno la classe che la prof.ssa Monari ha coinvolto nel progetto è la II D S.S. che ha guidato nella realizzazione di un interessante lavoro sulle tradizioni in Sardegna, soprattutto nel campidano di Cagliari. Il lavoro proposto dagli alunni e dalle alunne della II D ha anche preso parte ad un concorso nazionale, sempre collegato al progetto, ed è stato inserito nell'archivio nazionale (curato anche in lingua inglese), disponibile a tutti i navigatori in rete.

Per vedere il lavoro delle nostre alunne fai clic qui.

Per saperne di più su Policultura fai clic qui mentre per vedere tutti i lavori proposti in questa edizione del progetto fai clic qui.

E alla fine, un importante riconoscimento per i partecipanti e per l'Istituto: l'attestato di partecipazione al progetto intestato alla prof.ssa Monari e al prof. Congeddu che ha collaborato all'iniziativa, appartenendo al medesimo consiglio di classe. Un analogo attestato di partecipazione sarà consegnato a tutti gli alunni e le alunne che hanno contribuito alla realizzazione del lavoro pubblicato. Scarica l'attestato