SSE Stage a Dublino

Progetto Sardegna Speaks English : Stage di 15 giorni a Dublino

Quindici ragazze del nostro Istituto hanno avuto la possibilità di trascorrere due settimane a Dublino grazie ai fondi stanziati dalla Regione Sardegna, nell'ambito del progetto Sardegna Speaks English.

Le studentesse sono state selezionate da una commissione composta da quattro docenti di Lingua Inglese del nostro Istituto in base al merito scolastico e alle competenze acquisite nell'uso della lingua straniera. Le ragazze che hanno conseguito il miglior punteggio sono state: nove del corso Abbigliamento e Moda, due dei Servizi Sociali e quattro del corso Turistico.

Lo stage prevedeva alloggio in famiglia e frequenza di un corso di tre ore al giorno presso la scuola MLI International School sita nel centro della città di Dublino.

Alla fine del corso è stato consegnato il certificato attestante il conseguimento del livello B1. Il gruppo, accompagnato dalla Prof. Ada Franceschi, ha avuto modo di migliorare le proprie competenze nell'uso della lingua, conoscere bene la città, visitare numerosi luoghi di interesse culturale e turistico, sapersi orientare, saper chiedere informazioni e risolvere i numerosi problemi che si possono incontrare in un viaggio, ma anche... brindare assaporando la buonissima birra Guiness, ascoltare l'allegra musica irlandese, cantare l'indimenticabile Molly Malone e apprezzare la cordialità del popolo irlandese che le ha stupite per la sua gentilezza e allegria!!!!

Ecco alcune foto dello stage:

Incontriamo la nostra guida "Andy" Gorgeous!...isn't he?

Abbiamo già svaligiato qualche negozio… We love going shopping!!!

Pronte per entrare a visitare la fabbrica della Guinness. Don't worry….we won't get drunk!!!

Dentro la fabbrica della Guinness. Nice shot!!

Al St. Stephen's shopping Centre. How nice! We love liberty style!

Al Trinity college in una bella giornata di sole. Just like our garden at school!!!!

Samar ha trovato il tapiro al National History Museum. How do you say "tapiro" in English?

Povere bestie!!!

Lo zucchero filato gratis per tutti stasera!!! Free pink candy floss!!!

Gita al castello di Kilkenny

Retro del castello di Kilkenny

Con la nostra guida Andy e il nostro autista. Ehi Silvia, don't you like him?????

Al cimitero celtico. Ehi Valentina and Sara! What are you doing? There's no religion any more!

Oggi relax al Phoenix park! Giulia ….! do you want to sunbathe?

Sempre più rilassate… al Phoenix park. The largest in Europe!!!

Ma si dai alziamoci …. Let's go back home!!

A scuola durante la pausa pranzo. What a big lunch!!!!

Al bar di scuola. I'd like an Italian expresso, please!!!

La prof. in visita al James Joyce Centre

Visita guidata al castello di Dublino

Sul nostro caro bus… Ehi Silvia! What kind of shoes are you wearing???

Direzione scuola?? No, it's an evening! Let's go to the pub!!!

Non poteva mancare la foto sull'Half penny bridge!

Lo sapevamo già che la Prof. amava Oscar Wilde, ma cosi…!!!!

…………e noi di più!!!!

………..anche di più!

Consegna di attestato a Marta! Congratulations!!

Consegna di attestato a Silvia! Congratulations!!

Consegna di attestato a Karen! Congratulations!!

Marina stupita ammira la Cattedrale di Sant. Patrick

Gita alle rovine di Trimm castle

Purtoppo il viaggio è finito!! Let's go back home!

Tutte insieme prima di entrare alla fabbrica della birra!!!Meglio ora perché all'uscita non si sa… come saremo!!!

Già brille prima di entrare?????

Al pub, si sà, si fa facilmente amicizia, ma questi giapponesi ci hanno preso per veri irlandesi visto che cantavamo Molly Malone cosi bene e hanno voluto immortalarsi con noi!!!!!

Uhmmm!! What nice drinks!!!

Cheers!!

O Oscar, my Oscar, wherefore art thou Oscar?

Deny thy father and refuse thy name;

Or if thou wilt not, be but sworn my love

And I'll no longer be an English teacher!

Al Park of Remembrace, per commemorare le vittime del Bloody Sunday!

Abbiamo addirittura incontrato Lord Canterville!!!!!!!!! Incredible!! He drinks Guinness too!

Foto artistica su sedia di ferro.