E' arrivato un maestro con la valigia

E' arrivato un maestro con la valigia è un progetto sul tema dell'interulturalità, proposto all'Istituto dall'Associazione interculturale Malik (http://www.associazionemalik.it) e dall'Associazione Arcoes con la quale da ormai diversi anni è stata avviata una proficua collaborazione su temi diversi quali l'interculturalità, il confronto fra culture diverse, il rispetto della diversità.

Il progetto si è svolto nell'ambito delle attività di Terza Area relative alla figura di "Tecnico della progettazione d'interventi diretti all'inclusione sociale di individui, gruppi e comunità" rivolto alle classi IV del Servizio Sociale, sezioni A,B e D.

Gli studenti hanno partecipato a 4 incontri presso il Centro Area Tre di via Carpaccio. Guidati da Augustin e Valeria Sanna dell'Associazione interculturale Malik, i nostri studenti hanno affrontato il tema della diversità e il confronto interculturale attraverso dinamiche di gruppo e laboratori basati sul riciclo creativo, volti a potenziare nei giovani l'impegno alla salvaguardia delle risorse naturali e delle diversità culturali, sociali e ambientali.

Per vedere alcune immagini del percorso svolto fai clic qui