Area Riservata


Accedi
Registrazione
Richiesta informazioni
  • Totale sessioni attive: 120
  • Utenti autenticati: 0
  • Visitatori: 120




Ultimo sondaggio:

Forum:


Canterville a Macomer

Il Fantasma di Canterville alla Fiera del libro di Macomer 
 

E così... Sir Simon di Canterville, insieme a tutta la truppa - la fatidica III A A.M.! - è partito per Macomer per partecipare al Concorso “Il testo in Scena”.

Non si sa esattamente con quale mezzo sia partito... forse una scopa o un tappeto volante (con macchia incorporata... si intende!), ma qualcuno pare che nel cortile della scuola abbia visto un pullman carico fino all'orlo di pezzi di scenografia, costumi, argenteria, lampadari medioevali, pendoli e forzieri.
Sembrerebbe poi che, lungo la statale 131, i gemelli pestiferi Stelle e Strisce facessero le boccacce ai passanti e schizzassero Ketchup alle macchine che sorpassavano il pullman. Intanto la vanitosa Lucrezia cercava di distrarre l'autista mentre Mr. Otis ronfava beatamente e Washington testava una nuova confezione di Pinkerton! La povera Lucille tentava inutilmente di tenere un po' di ordine continuamente assillata dalle urla di Mrs.Umney.

Sarà perché sono arrivati a Macomer così, ... armati fino ai denti, con alabarde e armature medioevali, e casse acustiche e mixer di ultima generazione, che quelli dell'organizzazione quando li hanno visti arrivare sono rimasti ...letteralmente a bocca aperta!!!

Stranamente... poi mentre il giorno successivo si montava la scenografia, si orientavano luci, si provavano suoni e si perfezionava la recitazione, pian piano arrivavano notizie curiose… qualche altro concorrente aveva chiesto di posticipare il proprio spettacolo e qualcun altro aveva addirittura cancellato l'adesione al concorso! È inutile… si sa... quando arriva Sir Simon di Canterville… tutti scappano a gambe levate!!!

Ma i nostri ragazzi non hanno ceduto neanche un secondo e hanno mostrato grinta e professionalità durante la loro esibizione, l'allestimento era bellissimo, suoni e luci fantastici… che dire? BRAVISSIMI!!!

 
Rappresentazione del 19 marzo 2010
 
Rappresentazione del 19 marzo 2010
 
Rappresentazione del 19 marzo 2010
 
Rappresentazione del 19 marzo 2010
 
Rappresentazione del 19 marzo 2010
 
Rappresentazione del 19 marzo 2010
 
Rappresentazione del 19 marzo 2010
 
Rappresentazione del 19 marzo 2010
 
Rappresentazione del 19 marzo 2010: regia
 
Rappresentazione del 19 marzo 2010: particolare dell'allestimento
 
Rappresentazione del 19 marzo 2010: meritati applausi!!

Morale della favola? Il 24 Aprile la classe si è recata nuovamente a Macomer per la premiazione: Eh…si! 500 euro sonanti!!! L'attestato consegnato dall'organizzazione del Concorso parla di “Riconoscimento speciale per la serietà e l'impegno…”

Premiazione durante la Mostra del Libro, il 24 aprile 2010
 
Foto ricordo, Mostra del Libro, 24 aprile 2010
 
E al ritorno non potevano mancare i festeggiamenti, e il 14 Maggio tutti in Aula Magna per la consegna dei premi!!!

Una grande regista, con tanto di sedia!!!
 
Premiazione in Istituto
 

Premiazione in Istituto

Foto di Mina Di Benedetto, Donata Pettinau, Caterina Pilloni