Lab_Assemblaggio_2008

Durante l'anno scolastico che si sta concludendo, il nostro Istituto ha attivato, per la seconda volta in tre anni, un laboratorio di assemblaggio di personal computer.

Se possibile il laboratorio di quest'anno aveva obiettivi ancora più ambiziosi della prima esperienza (clic qui per andare alla pagina del sito dedicata al primo laboratorio), in quanto i p.c. da assemblare, inizialmente 11, sono quasi subito diventati 17 e, soprattutto, perché era necessario assemblarli a "tempo di record" in quanto destinati alla riorganizzazione del nuovo laboratorio Campus (ex Marte) nella sede centrale del nostro Istituto.

Come già in passato anche questo laboratorio aveva un altro importante obiettivo: coinvolgere nelle operazioni di assemblaggio uno o più alunni così da poter certificare loro il conseguimento di competenze specifiche spendibili, si spera, nel mondo del lavoro al termine degli studi.

L'alunno prescelto per questa esperienza, e che da subito si è dichiarato entusiasta dell'iniziativa, è stato Matteo Fadda della III C dei Servizi Sociali.

Il tempo per soffermarsi a fare delle foto non c'è stato ma in compenso siamo riusciti a realizzare un breve filmato che speriamo serva a dimostrare l'impegno profuso da Matteo nelle operazioni di assemblaggio.

Il filmato è in bassa risoluzione e di piccole dimensioni (380x240) per renderne più spedito lo scarico...

Fai clic qui per vedere il filmato.

Buona visione!