Area Riservata


Accedi
Registrazione
Richiesta informazioni
  • Totale sessioni attive: 124
  • Utenti autenticati: 0
  • Visitatori: 124




Ultimo sondaggio:

Forum:

English Pages

Dalla parte di tutte e di tutti


Profilo_PIA_5_anni

Indirizzo Industria e Artigianato per il Made in Italy

Il Diplomato interviene con autonomia e responsabilità nei processi di lavorazione, fabbricazione, assemblaggio e commercializzazione di prodotti industriali e artigianali, nonché negli aspetti relativi all'ideazione, progettazione e realizzazione dei prodotti stessi, anche con riferimento alle produzioni tipiche locali.
Le sue competenze tecnico-professionali sono riferite ad aree di attività specificamente sviluppate in relazione alle esigenze espresse dal territorio e gli consentono di intervenire nei processi industriali ed artigianali con adeguate capacità decisionali, spirito di iniziativa e di orientamento, anche nella prospettiva dell'esercizio di attività autonome nell'ambito dell'imprenditorialità giovanile.

DISCIPLINE BIENNIO
Religione; Italiano- Storia; Lingua Inglese; Diritto-Economia; Matematica e Informatica; Scienze della terra e biologia; Scienze motorie e sportive; Tecnologie disegno e progettazione; Geografia 1^ anno; Fisica e Chimica (1^ e 2^ anno); Tecnologie informazione e Comunicazione; Laboratori Tecnologici Esercitazioni

DISCIPLINE TRIENNIO
Religione; Italiano- Storia; Lingua Inglese; Matematica e Informatica; Scienze motorie e sportive; Laboratori Tecnologici Esercitazioni; Tecn. Applicate ai materiali e processi produttive; Progettazione e produzione ; Tecnologie disegno e progettazione Tecniche di distribuzione e marketing Marketing.

Dal 3 anno sono previsti percorsi di Alternanza Scuola lavoro da svolgersi in enti e strutture del territorio. I risultati ottenuti rientreranno nelle valutazioni finali curricolari dell'area professionalizzante e concorreranno all'attribuzione del credito scolastico.