English Pages

Dalla parte di tutte e di tutti

Libri in comodato d'uso

Concessione libri di testo in comodato d'uso

Anche per il prossimo anno scolastico (2018-2019) il nostro istituto potrà fornire libri di testo in comodato d'uso gratuito agli aventi diritto.

Si veda in merito l'avviso, il modulo per la domanda e lo stralcio del regolamento relativo al prestito in comodato d'uso, pubblicati all'albo on line dell'istituto.

Scarica il modulo per la richiesta del comodato d'uso gratuito dei libri di testo per l'a.s. 2018/2019.

ATTENZIONE! Il modulo è dotato di campi editabili.
Per una corretta utilizzazione seguire scrupolosamente la sequenza di operazioni elencate nel seguito:
1) salvare il modulo sul pc o tablet;
2) compilare i campi editabili;
3) salvare il modulo compilato;
4) spedirlo (insieme a copia della certificazione ISEE e copia del documento di riconoscimento) all'indirizzo di posta elettronica carf010003@istruzione.it.

La domanda dovrà essere inoltrata da un indirizzo e-mail appartenente al richiedente (studente o genitore).
In alternativa all'invio per posta elettronica, tutta la documentazione richiesta ai precedenti punti 3 e 4, potrà essere presentata in formato cartaceo, per tutto il mese di luglio, nella sola giornata di mercoledì, tra le ore 14:00 e le ore 15:00 presso l'Ufficio Patrimonio, in sede centrale.

La scadenza del termine per la trasmissione o la presentazione delle richieste è fissata per il giorno 31/07/2018

Per attestare l'avvenuta spedizione si raccomanda di conservare o stampare il report dell'avvenuto invio.

LEGGERE ATTENTAMENTE IL SEGUITO

PER OTTENERE UNA NUOVA CONCESSIONE E' NECESSARIO RENDERE I LIBRI OTTENUTI NEL CORSO DELL'ANNO CORRENTE O IN QUELLI PRECEDENTI!

Si ricorda che, per regolamento, gli studenti beneficiari del comodato d'uso dei libri di testo erano obbligati alla loro restituzione entro la data del 30 giugno 2018.
Pertanto,  tutti gli studenti che nell'anno scolastico 2017/2018 e negli anni precedenti avessero ricevuto libri a titolo di comodato d'uso o prestito sono pregati di provvedere alla loro restituzione entro il termine perentorio del 10 luglio 2018.

Gli studenti impegnati negli esami di maturità, di idoneità/integrazione o recupero debiti formativi dovranno restituirli non appena termineranno gli esami.

La mancata restituzione comporterà l'addebito del valore dei libri, mentre la tardiva restituzione porterà alla perdita del beneficio del comodato d'uso anche per gli anni successivi.

I libri di testo dovranno essere restituiti, presso la biblioteca della sede di via Vesalio, alla Prof.ssa Ritarella Diana, dal lunedì al sabato dalle ore 10:30 alle ore 12:30.

............................................................ »